Al teatro Carcano di Milano andrà in scena ‘Il caso Jekyll’ con Sergio Rubini e Daniele Russo. Lo spettacolo sarà proposto dal 12 al 17 novembre e tratterà il tema del ‘doppio’ che alberga in ognuno di noi.
Il regista e attore Sergio Rubini spiega: «Partendo dalla considerazione che il celebre romanzo di Stevenson ‘ strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde’ è un’apologia sulla condizione umana, avendo come tema centrale il doppio che poi è il doppio che alberga in ognuno di noi, abbiamo sviluppato una drammaturgia in chiave più chiaramente psicanalitica, più vicina a quelle teorie che si svilupparono quasi mezzo secolo dopo la pubblicazione del racconto stevensoniano e che ebbero il massimo dell’espressione negli approdi scientifici prima di Freud, poi di Jung».
La versione portata in scena al teatro Carcano sarà un viaggio attraverso l’inconscio che permette allo spettatore contemporaneo di rispecchiarsi nei pericoli e nei piaceri che scaturiscono dal proprio lato oscuro. Per informazioni e prenotazioni è possibile cliccare sul seguente link.