A Milano una conferenza internazionale con il focus sullo sviluppo economico. È iniziata ieri ‘Zero one hundred conference Mediterranean’ che per due giorni ospita più di 650 delegati in rappresentanza di oltre 300 fondi di investimento, ossia un network di potenziali finanziatori.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Milano e Milano&Partners, negli ultimi 7 anni ha ospitato oltre 11.500 delegati in diverse altre città europee. Le performance economiche di Milano sono in crescita rispetto al 2023 confermando il ruolo di hub per le start up. Dal 2023 infatti sono 3.300 le nuove imprese innovative registrate in città che operano in settori diversi: dalla tecnologia, alla sostenibilità, alla finanza, con un forte focus sull’innovazione digitale.
«Si tratta di una grande opportunità per avvicinare la città al mondo del private equity e del venture capital – ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro Alessia Cappello -, un traguardo che rappresenta un successo non solo per Milano, ma anche un segnale forte per l’intero ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità del nostro Paese, dato che più fondi stranieri potranno investirvi, potenziandolo e sviluppandolo».