Sesto, revocate le deleghe all’assessore Pizzochera

Roberta Pizzochera, assessore ai Servizi Sociali Roberta Pizzochera, assessore ai Servizi Sociali

Roberta Pizzochera non è più assessore del Comune di Sesto San Giovanni. A renderlo noto un decreto, pubblicato sul sito del Comune di Sesto San Giovanni, firmato dal sindaco Roberto Di Stefano.

«Il sindaco, considerati i riallineamenti politici intervenuti negli ultimi giorni, decreta di revocare la nomina ad assessore di Roberta Pizzochera», si legge nel documento ufficiale. Allo stesso modo, con diverso decreto, il sindaco ha anche revocato la nomina a vicesindaco di vicesindaco dell’assessore Alessandra Aiosa, lasciandole però le deleghe precedentemente assegnate (commercio, negozio di vicinato, associazionismo, politiche del rilancio del sistema produttivo locale, sostegno alle imprese, servizi cimiteriali).

Non si è fatta attendere la replica del Pd alla notizia: «Dopo il voto alle europee che ha certificato che il centrodestra è minoranza in città, oggi con due decreti sindacali Di Stefano ha rimosso Roberta Pizzochera da ogni carica e ha tolto il ruolo di vicesindaca ad Alessandra Aiosa. Nella pratica, la lista civica che trascinato il voto alle ultime Comunali non esiste più visto anche il passaggio di due consiglieri a Forza Italia. Siamo davanti a una resa dei conti dopo mesi di mal di pancia interni a una giunta incompetente e che ha lasciato la nostra città nel caos e nel malgoverno. Devono dimostrare un minimo di dignità e renderne conto a tutta la città nelle opportune sedi istituzionali, subito».