I City Angels festeggeranno a Milano i 30 anni di volontariato. Domenica 20 ottobre dalle 10 alle 17 nella sala degli Affreschi della Società Umanitaria di via San Barnaba 48 a Milano saranno presenti più di 300 volontari provenienti da tutte le 20 città in cui opera City Angels.
L’associazione, fondata nel 1994, è stata citata ieri dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come un esempio della Milano generosa e solidale. Domenica 20 alle 11.30 ci saranno i saluti delle autorità tra cui il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Tra le ore 12.00 e le 12.45 si terrà un intermezzo musicale con i testimonial dei City Angels: Alberto Fortis, Ivana Spagna, Marco e Marta Ferradini, Tao, Cecilia Gayne e gli Alta Moda.
Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno alle 14 con i coordinatori delle varie sezioni che illustreranno quanto hanno fatto nell’ultimo anno. Alle 15 arriverà per la benedizione l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, che porterà il suo saluto e il suo incoraggiamento. Tra le ore 16.40 e le 17.00, verranno premiati gli angeli più meritevoli: quelli che si sono distinti nell’assistere i senzatetto, nell’aiutarli a trovare una casa e un lavoro, e nel portare sicurezza sulle strade della propria città.