Tutto pronto per la festa di Holloween al Museo nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. Da venerdì 1 a domenica 3 novembre un calendario ricco di proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi.
Nella Tinkering zone ‘Discese da paura’, per bambini dagli 8 anni, dove scoprire le forze invisibili che muovono una palla sulla pista. All’iLab future inventors si realizzeranno ombre stregate e paurose per raccontare storie o inventare scherzetti al confine tra fantasia, mondo reale e digitale; pensato per bambini sopra i 10 anni. All’iLab alimentazione, dagli 8 anni, si potrà sperimentare la cucina del futuro con farina a base di insetti.
Oppure, chi ha più di 7 anni, potrà mescolare, sciogliere e lavorare con le sostanze per trasformare comuni ingredienti in cibi scivolosi, mollicci e che brillano al buio. All’iLab Leonardo invece si dipingeranno le zucche: i bambini dagli 8 anni potranno provare le tecniche di affresco rinascimentale per dipingere zucche sul muro. Per scoprire tutte le proposte del museo e prenotare i laboratori cliccare sul seguente link.