È in arrivo una mostra di arte contemporanea a Cusano Milanino. La città aderisce infatti all’iniziativa nazionale ’20esima giornata del Contemporaneo’ che coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea.
A Cusano sono stati coinvolti 2 artisti che vivono e frequentano la città. Gothy Lopez, di origini salvadoregne, abita a Cusano con la sua famiglia; Giò Manzoni, di origini Boliviane, bergamasco di adozione, aveva già partecipato alla 19esima edizione della ‘giornata del Contemporaneo’ portando proposte per la valorizzazione della città riguardanti un muro che confina con un parco e la facciata del corpo centrale di Villa Bigatti. Gothy Lopez esporrà opere della serie ‘Simmetria infinita’ che sono una testimonianza dell’alternanza tra la ricerca astratta e quella figurativa. Giò Manzoni proporrà un esempio dei suoi disegni, espressione artistica congeniale al suo pensiero.
La mostra verrà inaugurata il 12 ottobre alle 11 e sarà poi visitabile fino al 30 ottobre allo spazio espositivo al primo piano del palazzo municipale. La proposta, sostenuta dall’assessorato alla Cultura, aderisce alla proposta di Ama.ci, associazione musei d’arte contemporanea italiani. La mostra è visitabile al pubblico negli orari di apertura del Municipio.