Cusano, torna il servizio gratuito di ritiro domiciliare degli indumenti usati

comune cusano

Anche nel mese di ottobre è previsto a Cusano Milanino il servizio gratuito stagionale di ritiro domiciliare degli indumenti usati, in buono stato, su tutto il territorio comunale.

«Nei mesi di maggio e ottobre vengono effettuati dei passaggi ‘porta a porta’ da parte del personale di Gelsia Ambiente, in prossimità del cambio di stagione – spiegano dal Comune di Cusano Milanino -. Le date di raccolta previste sono: giovedì 10 ottobre per la zona 2; venerdì 11 pttobre per la zona 1; sabato 12 ottobre per la zona 3. Per l’esposizione dovranno essere utilizzati sacchi trasparenti a perdere (si raccomanda di non utilizzare i sacchi bluRFID), in modo da poterne visionare il contenuto, nei quali potranno essere inseriti: abiti usati, tessili (stoffe, coperte) e accessori di abbigliamento (scarpe, borse, cinture, zaini…) in buono stato».

INon si potranno inserire giochi per bambini, peluche, oggetti per la cura della persona e beni durevoli. I sacchi dovranno essere ben chiusi, facendo in modo che non siano troppo pesanti e voluminosi, ed esposti dopo le 20 del giorno antecedente ed entro le 6 del giorno indicato, in prossimità del proprio numero civico e a margine della pubblica via. «Chi volesse conferire gli abiti usati in date al di fuori da quelle sopra previste può farlo inserendoli con cura (racchiusi in uno o più sacchi) nel cassonetto giallo presente presso la Piattaforma Ecologica di Via Bellini oppure portandoli ogni primo giovedì del mese presso l’Ecovan in Piazza Martiri di Tienanmen (angolo Via M. D’Azeglio). Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.44.59.64, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente», concludono dal Comune.