Fermate 3 persone dalla polizia di Stato per un furto in zona stazione Centrale a Milano. Ieri sera, intorno alle 19.30, gli agenti hanno notato 3 persone che si scambiavano cenni d’intesa camminando in via Lepetit.
Uno dei 3, 27enne, è rimasto in strada mentre gli altri due, una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 23, sono entrati in un ostello. Dopo pochi minuti sono usciti e hanno cominciato ad allontanarsi. I poliziotti, insospettiti, li hanno fermati, e durante la perquisizione al 23enne hanno trovato uno zaino con all’interno un computer e uno smarphone che teneva nascosto sotto la propria giacca mentre il 25enne è stato trovato in possesso di uno smartphone risultato poi anch’esso provento di furto.
Dagli accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che il 23enne, accompagnato dalla 17enne, dopo aver attentamente osservato la clientela ed i loro relativi effetti personali, si è avvicinato a un gruppo di ragazzi seduti al bar dell’ostello per poi impossessarsi, dopo un cenno della complice, di uno zaino che era poggiato a terra nascondendolo sotto la propria giacca. Gli agenti hanno poi restituito tutto alla vittima, una cittadina italiana di 30 anni, ignara di quanto accaduto.