Al via in Lombardia la vaccinazione contro l’influenza

Vaccino, foto generica

«Numeri incoraggianti nel giorno di apertura della campagna gratuita di vaccinazione contro l’influenza in Lombardia». Lo annunciano da Regione Lombardia, spiegando che in questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio.

Dal 4 novembre, sarà estesa a tutta la popolazione. «Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali – continuano dal Pirellone -. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Oltre tremila dosi sono state prenotate dai medici di famiglia. Anche l’assessore Bertolaso si è sottoposto alla vaccinazione».

«La campagna gratuita di Regione Lombardia è partita bene – ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso – durante l’incontro ‘Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute’ promosso da Fondazione The Bridge. Stiamo convincendo i cittadini a essere più partecipi, presenti e determinanti rispetto agli anni passati. Serve l’impegno di tutti per raggiungere i risultati sperati. L’influenza è una patologia che può essere estremamente seria, e la sua prevenzione può avvenire solo grazie a un grande gioco di squadra».