A partire da domani iniziano i career day nelle università milanesi con la presenza di aziende e pubblica amministrazione. Il primo appuntamento è domani, mercoledì 2 ottobre, all’Università degli Studi di Milano, organizzato dall’ateneo di via Festa del Perdono per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro.
Il 15 ottobre è la giornata aperta dell’università Bocconi con l’evento Recruiting Date Government, Public Services & International Organizations con incontri dedicati prevalentemente all’ambito finanziario. Il 28 e 29 ottobre, in occasione di Expo training, a Fiera Milano-Rho, si terrà la manifestazione dedicata alla formazione e al lavoro dove il Comune veicolerà una conoscenza più approfondita dell’amministrazione locale. Il 30 ottobre all’università Bicocca la giornata ‘Proud to be good’ dove studenti e laureati potranno incontrare i referenti delle pubbliche amministrazioni e degli enti del terzo settore di tutta Italia per conoscere le opportunità di stage curriculare ed extracurriculare e di lavoro offerte e scoprire le diverse professionalità attraverso delle testimonianze dirette e i concorsi in programma.
Sempre il 30 ottobre ‘Job Meeting’, allo spazio Base di via Bergognone. il 20 novembre, allo Iulm, ‘Meet your Talent’, il career day per far incontrare laureati e studenti con aziende e multinazionali.