È una studentessa dell’Istituto Falck di Sesto San Giovanni la giovanissima Mimì, che nella serata di giovedì 26 settembre ha incantato il pubblico e i giudici di X Factor con la sua performance di i ‘Figures’ di Jessie Reyez.
Un’esibizione talmente perfetta (che si può rivedere cliccando su questo link) che ha lasciato i giudici a bocca aperta, al punto che Manuel Agnelli si è ‘giocato’ il suo Xpass, scegliendo di farla accedere direttamente alla fase successiva del talent canoro, portandola con sé ai Bootcamp. È nata una stella con Mimì, nome d’arte di Mimì Aminata Caruso, che si candida, a furor di popolo, tra le candidate per l’edizione 2024 di XFactor.
Mimì, inoltre, nei mesi scorsi ha preso parte ai Pcto, le cosiddette ‘alternanza scuola-lavoro, organizzato da Il Pertini Radio a Cinisello Balsamo, partecipando con la sua scuola alle iniziative organizzate per imparare a costruire un format radio. Un legame molto stretto con il Nordmilano, che ora a gran voce fa il tifo per lei e per il suo meraviglioso talento.