Si alza il sipario sulla stagione del Geas Basket

Foto dal sito del Geas Basket

Nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo si è svolta la presentazione del Geas Basket di Sesto San Giovanni che nella stagione 2024/25 parteciperà al Campionato di Serie A1 e, per la prima volta nella sua recente storia, alla EuroCup Women.

«In una atmosfera molto piacevole e festosa, oltre alla presentazione del roster, cambiato per sei decimi rispetto alla scorsa stagione, sono state presentate le grandi novità della prossima stagione che sono le due nuove sedi di gioco sia per il campionato, che si svolgerà al PalaAllende di Cinisello Balsamo, che per l’EuroCup che vedrà la squadra evoluire sul parquet del PalaBorsani di Castellanza», le parole della società rossonera.

«Cinisello Balsamo è pronta ad accogliere il Geas Basket – ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi -. Da parte nostra c’è grande entusiasmo per questa nuova avventura che comincia. È motivo di vanto poter ospitare la prima squadra della più blasonata società italiana di basket femminile. Il nostro palezzetto è da 50 anni punto di riferimento per l’attività sportiva con allenamenti quotidiani, competizioni agonistiche e atleti di eccellenza nazionale, In questi mesi è stato interessato da importanti lavori di ristrutturazione, grazie ad un finanziamento Pnrr, che lo renderanno più moderno e performate dal punto di vista delle prestazioni energetiche».

«Coach Zanotti ha presentato le sue giocatrici convinta che il gruppo saprà affrontare nel modo migliore le insidie di una stagione non facile, ma anche stimolante, ed il buon l’approccio di tutte le ragazze nel corso di questo primo mese abbondante di lavoro in palestra fa ben sperare – proseguono dalla società rossonera -. La capitana Beatrice Barberis, dopo aver ringraziato la società per averla richiamata a far parte di quella squadra che l’ha vista nascere e crescere come giocatrice, si è detta onorata di avere ereditato il ruolo di capitana da un esempio, per lei fondamentale, come quello di Giulia Arturi».