Sesto, un viaggio nel tempo con la camminata urbana storico-teatrale

Domenica 29 settembre, a partire dalle 15 con ritrovo in via Solferino (angolo via Roma), il Comitato Cittadini Rondò Torretta, con la collaborazione di Aned, Gira Nolo, del circolo Arci Nuova Torretta e dall’associazione culturale Dire Fare Dare, ha organizzato un appuntamento per immergersi nella storia del quartiere.

«Attraverso una suggestiva camminata urbana – spiegano gli organizzatori -, animata da performance teatrali, rivivremo gli avvenimenti che hanno segnato il Rondò Torretta tra il 1943 e il 1945. Una narrazione coinvolgente che ci porterà a scoprire angoli nascosti del quartiere e a conoscere storie di vita quotidiana durante un periodo storico così complesso. Un’esperienza unica e immersiva, grazie all’utilizzo di audio cuffie, ogni partecipante potrà ascoltare le narrazioni e le testimonianze in modo personalizzato, vivendo un’esperienza davvero coinvolgente».

Per la camminata urbana i posti sono limitati: per partecipare è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi entro il 25 settembre alle 20, inviando un messaggio WhatsApp al numero 353.49.77.071 o un’email a rondotorretta.comitato@gmail.com, indicando nell’oggetto ‘camminata urbana Sesto San Giovanni 29 settembre’ e nel testo nome e cognome dei partecipanti più il numero di telefono. «Lo staff vi contatterà per confermare la prenotazione e fornire ulteriori dettagli sull’evento. Non perdere l’occasione di scoprire una nuova sfaccettatura del tuo quartiere», concludono dal Comitato Cittadini Rondò Torretta.