Nella mattinata di lunedì 23 settembre a Cinisello Balsamo i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di armi un 64enne italiano, censurato.
I carabinieri hanno individuato l’uomo durante un servizio di controllo del territorio nei pressi dell’abitazione dell’ex-fidanzata, un’italiana 57enne. La donna, che con lui aveva avuto una relazione di circa 5 anni terminata lo scorso mese di luglio, aveva sporto denuncia nei confronti dell’uomo, il 4 e il 18 settembre scorsi, poiché vittima di atti persecutori. La donna aveva riferito di subire continue molestie telefoniche e vessazioni e nella mattina del 18 settembre l’uomo si era presentato sotto casa sua, minacciandola.
I carabinieri lo hanno individuato mentre discuteva con la donna dopo averla attesa sotto casa, fermandolo e trovandolo in possesso di un cutter con lama estensibile fino a 8,5 centimetri, sottoposto a sequestro. Il 67enne è stato poi condotto presso la casa circondariale di Monza dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.