Rapine nella notte a Milano, tre arresti

polizia Immagine di repertorio

La scorsa notte a Milano gli agenti della polizia di stato hanno arrestato tre persone, in tre interventi distinti.

Poco dopo mezzanotte gli agenti del commissariato Centro hanno arrestato in via Torino un cittadino di origine egiziana di 25 anni con precedenti perché, insieme ad altri quattro complici, aveva accerchiato e accecato con lo spray al peperoncino un uomo di origine messicane, strappandogli una collana in oro. L’uomo è stato anche minacciato con un coccio di bottiglia quando ha cercato di fermare uno del gruppo. A fermare l’egiziano è stata la polizia che lo ha arrestato per rapina impropria aggravata. L’arresto è stato convalidato e il venticinquenne si trova ora a San Vittore.

In piazza XXIV maggio, nella zona dei Navigli, invece cinque uomini hanno accerchiato un ragazzo di ventisette anni e lo hanno colpito rubandogli il caricabatterie. Una pattuglia del commissariato Ticinese che stava passando è stata fermata dal rapinato e ha bloccato uno dei cinque, un marocchino di 19 anni con precedenti: il giovane stato denunciato per rapina aggravata.

Infine, in via Meda all’angolo con viale Tibaldi due ragazzi di 19 e 20 anni sono stati fermati più o meno alla stessa ora da un giovane di 21 anni, con precedenti che, minacciandoli con un coltellino, prima si è fatto consegnare i telefonini e poi li ha accompagnati a un bancomat per far loro prelevare dei soldi. I due ragazzi sono però riusciti a entrare in un negozio e dare l’allarme. Il rapinatore è stato fermato poco lontano, in via Ascanio Sforza all’angolo Bettinelli. Gli agenti gli hanno trovato addosso i documenti dei due ragazzi e i loro cellulari e lo hanno arrestato per rapina impropria.