Cinisello, entra in travaglio mentre è al centro vaccinale: una bimba nasce grazie all’aiuto di tre professioniste dell’Asst Nord Milano

Da sinistra nella foto dell'Asst Nord Milano: Giacomo Ghilardi, Raffaella Di Pasquale, Tiziana Rotelli Coordinatrice Centri Vaccinali, Tommaso Russo, Angela Arru, Risa Attanasio, Giulia Chadenier Direttore Dipartimento Prevenzione Asst Nord Milano.

Fiocco rosa nella Casa di Comunità di via Terenghi a Cinisello Balsamo. Nel centro vaccinale della struttura, qualche giorno fa, una giovane donna ha dato alla luce in soli 20 minuti la sua splendida bimba mentre era ad accompagnare il suo primogenito a fare la vaccinazione.

Ad aiutare la donna, tre professioniste che lavorano all’interno della Casa di Comunità di via Terenghi: Raffaella Di Pasquale, medico vaccinatore, Angela Arru e Rosa Attanasio, infermiere del centro vaccinale. «Mentre erano in ambulatorio è partito il travaglio – spiegano dall’Asst Nord Milano -. È stata chiamata l’ambulanza e la dottoressa Di Pasquale ha visitato la giovane madre accorgendosi subito che la piccolina era già pronta per nascere. In soli venti minuti la piccola è venuta alla luce ed è stata poi portata insieme alla sua mamma all’Ospedale di Sesto San Giovanni. Grazie per questa splendida emozione».

Tommaso Russo, direttore Generale Asst Nord Milano e il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi hanno voluto incontrare e ringraziare le professioniste che con grande prontezza hanno aiutato la giovane mamma a dare alla luce la sua secondogenita.