Cusano Milanino aderisce alla giornata mondiale dell’alzheimer. Il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della sanità con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla patologia.
A Cusano la facciata di palazzo Omodei sarà illuminata di viola, colore del non ti scordar di me, fiore simbolo della malattia. Alla biblioteca civica Maraspin di via Matteotti sarà disponibile una selezione di racconti, romanzi, manuali, storie per i più piccoli, film e documentari sul tema. Al seguente link è consultabile l’offerta completa del circuito Csbno.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Asst Nord Milano, martedì 24 settembre dalle 16.30 alle 18.30 in via Alemanni 10 nel salone della Rsa sarà possibile partecipare, con accesso libero senza prenotazione, all’incontro ‘Alzheimer, oltre la patologia’ con specialisti di Asst che saranno a disposizione per parlare dei bisogni legati all’alzheimer e al decadimento cognitivo.