A Milano arriva la prima edizione del Mind Fest, la manifestazione che abbraccia tutti gli aspetti dell’innovazione e della sostenibilità. Dal 20 al 22 settembre, durante la Fashion week, 3 giorni dedicati ai temi dell’università, della sostenibilità, dell’innovazione, della mobilità e della moda, con talk, incontri e tanta musica.
Per promuovere la sostenibilità ambientale al festival fa il suo esordio il primo energy box, ìfit 4 power’, che produce energia in modo completamente eco-friendly grazie all’uso combinato di fonti solari, eoliche e umane. La struttura è composta da un container riciclato e semi-trasparente, equipaggiato con moduli fotovoltaici, una mini pala eolica, e una cyclette. Questi elementi sono collegati a batterie di accumulo, che consentono di immagazzinare l’energia prodotta per un utilizzo successivo. Il sistema permetterà di accumulare energia completamente green per il festival: luce solare, vento ma anche attività fitness ad hoc saranno i ‘generatori’ che dimostreranno l’efficacia delle energie rinnovabili, riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale dell’evento.
Il cuore pulsante di Mind Fest sarà inoltre caratterizzato da esposizioni interattive, installazioni artistiche che raccontano la moda attraverso la lente della sostenibilità e dell’innovazione. Dalle 13 alle 18, tre giorni di contenuti d’eccezione all’interno del Polo Moda.
Ma non c’è festa senza musica e in piazza del Cannone, dalle 18 all’1 di notte, 3 djset ad alto tasso adrenalico: venerdì 20 Polianimali, sabato 21 Party e domenica Red Line. La manifestazione si svolgerà in piazza del Cannone e nel Parco Sempione a Milano; l’ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link.