Cologno, un mese di lavori in Municipio per creare una nuova sala d’attesa

Lunedì 16 settembre partiranno i lavori per la chiusura parziale del portico del Municipio di Cologno Monzese in via della Resistenza.

«Il progetto – spiegano dal Comune di Cologno Monzese -, realizzato nell’ottica del miglioramento della sicurezza e dell’agio dei cittadini, nonché del miglioramento del patrimonio immobiliare comunale, ha l’obiettivo di creare un’area antistante l’ingresso del Municipio comprensiva di ricircolo naturale dell’aria, impianto di riscaldamento con funzione di pompa di calore e di raffrescamento e posti a sedere, totem e monitor per la chiamata negli uffici, in modo tale da mettere a disposizione dei cittadini una zona riservata creando una nuova sala d’attesa esterna».

«Ho fortemente voluto che si intervenisse per risolvere una criticità nota e molto sentita dai cittadini – commenta l’assessora all’Anagrafe e Urp Paola Lodato – dettata dalla mancanza di un’area di attesa adeguata in cui aspettare il proprio turno di accesso agli sportelli. Finalmente i cittadini avranno uno spazio funzionale, confortevole e climatizzato». I lavori dureranno circa un mese durante il quale l’accesso agli sportelli e agli uffici sarà garantito da Via Alcide De Gasperi.