Torna la fashion week a Milano. È stato presentato a Palazzo Marino, in sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week Women’s Collection in programma dal 17 al 23 settembre a Milano.
Sono 173 gli eventi previsti in città: oltre ai grandi nomi della moda, in questa edizione ci sarà il debutto di nuovi brand e designer, che saranno anche i protagonisti del Fashion hub a Palazzo Giureconsulti; le attività che verranno proposte avranno come focus sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità. Saranno in tutto 57 le sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. Tutte le sfilate potranno essere seguite sul seguente link.
A Palazzo Marino e a Palazzo Reale due eventi dedicati ai ragazzi delle scuole medie. Tornerà anche il ‘Black carpet award’, evento organizzato da Afro Fashion association per celebrare i chi promuove diversità e inclusione nella moda, nel design, nell’arte, nell’arte culinaria, nella musica, nella tecnologia, nel business, nello sport e nel cinema. Domenica 22, a chiusura del calendario della Milano Fashion Week, si terrà la terza edizione dei Cnmi sustainable fashion awards, evento istituzionale realizzato in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite Itc e il Comune di Milano e con il coinvolgimento della Ellen MacArthur foundation.
«A ogni edizione della Milano Fashion Week il legame tra la nostra città e il mondo della Moda si rinforza con rinnovato entusiasmo – ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Giovani e sostenibilità sono le principali chiavi di sviluppo del settore, aspetti che trovano a Milano il luogo giusto per essere valorizzati».
«Il pubblico internazionale che segue sempre con attenzione e passione la manifestazione – ha dichiarato il presidente della Camera nazionale della Moda italiana Carlo Capasa -, troverà i grandi nomi della moda italiana, numerosi nuovi brand per la prima volta in calendario, e tante presentazioni all’interno del fashion hub di Camera nazionale della Moda italiana, che prosegue il percorso di collaborazione con istituzioni e realtà internazionali, ribadendo il ruolo attrattivo di Milano come capitale della moda». Per visionare il programma completo visitare il seguente link.