A Sesto San Giovanni una giornata dedicata alla protezione civile per comprendere i fattori di rischio nelle proprie vite. ‘Io non rischio 365’ è la campagna di comunicazione promossa dalla protezione civile per diffondere le buone pratiche.
Sabato 14 settembre allo Spazio Arte in via Maestri del Lavoro 10 a Sesto San Giovanni dalle 9 alle 12.30 si terrà un incontro dedicato ai volontari con l’obiettivo di presentare il lavoro svolto oltre ad alcuni progetti specifici. A seguire sarà aperta la cittadella di IoNonRischio 365 visitabile e fruibile dalle ore 12:45 alle ore 17:30 nello spazio antistante la sala convegni. Saranno impegnati il nucleo di protezione civile, l’associazione nazionale carabinieri Sesto San Giovanni insieme ad altri numerosi enti del Terzo settore, disponibili per dare utili informazioni sulle buone pratiche di protezione civile.
Sarà possibile informarsi sul piano di protezione civile del proprio Comune per sapere quali sono le aree alluvionabili, le vie di fuga e le aree sicure della città; oppure conoscere le aree sicure di un’abitazione durante un terremoto e tante altre informazioni utili.