«Grazie al lavoro instancabile della nostra polizia locale, un pericoloso criminale è stato fermato dopo l’accoltellamento avvenuto lo scorso sabato sera in piazza Oldrini».
A dare l’annuncio dell’arresto è stato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano: l’aggressore, un diciannovenne, aveva accoltellato un ragazzo per rapinargli una collana, seminando il panico tra le famiglie presenti nell’area giochi. Gli agenti del Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria hanno individuato il colpevole nelle vicinanze della stazione e lo hanno arrestato. Nonostante avesse cercato di fuggire, è stato fermato e portato in carcere, con la refurtiva recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
«A Sesto San Giovanni non tolleriamo violenza e criminalità – conclude Di Stefano -. Continueremo a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e a proteggere la nostra comunità. Un grande ringraziamento alla nostra polizia locale per la dedizione e il coraggio dimostrati in questa operazione».