Il Comune di Cologno Monzese ha pubblicato un avviso di ricerca per l’individuazione di componenti da nominare nella Commissione del Paesaggio. Le domande possono essere presentate entro le 12 dell’1 settembre.
Verranno nominati 5 membri effettivi con qualificata esperienza nella tutela paesaggistica-ambientale: saranno scelti scegliere a seguito di procedura comparativa dei curricula, per merito, esperienze professionali e titoli. L’obiettivo principale dell’incarico è la partecipazione gratuita alle sedute della Commissione del Paesaggio finalizzate al supporto dell’area tecnica, per la verifica di compatibilità dei progetti edilizi e urbanistici presentati.
La ricerca è rivolta ai candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di diploma universitario, laurea o equipollente attinenti la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali, geografiche e ambientali comprese le competenze nelle tematiche energetiche.
I componenti devono aver maturato una qualificata esperienza, almeno quinquennale nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale per il quale si presenta la candidatura.