In zona Comasina a Milano si è concluso con successo il programma dei ‘martedì in wellness’. L’iniziativa, rivota agli over65, comprendeva un serie di attività con trainer specializzati, ginnastica dolce, merende a base di centrifugati oltre a talks dedicati al benessere.
Per tutto il mese di luglio il progetto sperimentale rivolto ai soci del centro socio ricreativo Sempreverdi ha coinvolto i partecipanti, quasi tutte donne tra i 72 e i 94 anni, in attività all’aperto. Il progetto è nato con la finalità di promuovere i sani stili di vita e favorire occasioni di socialità anche a chi non ha potuto allontanarsi dalla città nel mese di luglio.
«La promozione della salute – ha commentato l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé – è una delle grande sfide che abbiamo davanti se vogliamo rendere sostenibili i nostri sistemi sociali; per questo siamo felici di aver sperimentato, insieme alla Wellness Foundation, questo percorso che ha visto contemporaneamente l’attività fisica, la diffusione di cultura della salute sulla nutrizione, sulle patologie e stili di vita, la valorizzazione degli spazi riqualificati della città come le nuove piazze». Le attività si sono svolte tra piazza Gasparri e il centro Sempreverdi.