Torna CorriBicocca, la manifestazione inclusiva organizzata dall’università Bicocca e Cus Bicocca. Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione la corsa senza barriere che animerà le vie intorno all’ateneo nella mattinata del 20 ottobre.
La corsa sarà aperta a tutta la cittadinanza e sono previsti 3 percorsi omologati dal Fidal; la 5 chilometri non competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la 10 chilometri competitiva. La partenza di tutte le gare avverrà davanti all’ingresso del centro sportivo Bicocca Stadium, all’altezza di viale Sarca 205 a Milano. L’arrivo avverrà all’interno del centro sportivo stesso.
Lo studente e la studentessa che taglieranno per primi il traguardo dei 10 km competitivi otterranno il titolo universitario regionale riconosciuto da Federcusi Lombardia. Confermato il ‘Trofeo Bicocca’ che verrà assegnato al Dipartimento che iscriverà più persone alla gara. Previste poi le medaglie per la corsa agonistica, quelle dedicate ai primi tre classificati universitari (maschile e femminile) e la medaglia speciale per il bambino e la bambina più piccoli ad aver partecipato. Tutte le informazioni della settima edizione della CorriBicocca e le modalità di iscrizione sono consultabili al seguente link.
«La CorriBicocca è un evento che incarna appieno i valori della nostra Università: inclusività, partecipazione e benessere – ha dichiarato Giovanna Iannantuoni, rettrice di Milano-Bicocca -. Siamo orgogliosi di vedere come questa manifestazione sia cresciuta diventando un punto di riferimento nel panorama sportivo milanese e coinvolgendo sempre più strettamente il territorio e il quartiere con cui l’Ateneo vive in profonda sinergia».