Ieri a Milano la polizia di Stato è intervenuta in via Don Primo Mazzolari per la segnalazione di una lite in condominio. Arrivati sul posto hanno fermato due uomini, in stato di agitazione, di 44 e 54 anni. Subito dopo un uomo di 40 anni ha raccontato ai poliziotti di essere stato allertato dalla sua vicina di casa, una donna anziana di 89 anni, perché i due uomini la minacciavano danneggiando la porta di casa.
Gli agenti, entrati nello stabile, hanno constatato i danni e trovato la donna in stato confusionale. Una volta tornata alla calma l’89enne ha raccontato che i due uomini, italiani di 44 e 45 anni, si erano presentati alla porta pronunciando minacce e frasi offensive chiedendo dei soldi. Quando la donna si è rifiutata i due hanno danneggiato la porta e lei impaurita ha avvisato il vicino di casa con il cellulare.
Le estorsioni di denaro erano iniziate a giugno 2023; l’anziana, per paura, aveva infatti già consegnato agli stessi circa 4mila euro. I due uomini sono stati arrestati per tentata estorsione e si trovano alla la casa circondariale San Vittore in attesa dell’udienza di convalida.