Lunedì 29 luglio Cologno Monzese si riunirà per ricordare Sofia Castelli, la giovane uccisa un anno fa dall’ex fidanzato, mentre dormiva nel suo letto.
«La commemorazione si svolgerà davanti alla sua lapide – spiegano dal Comune di Cologno Monzese -, nel cimitero di via Longarone, alle 9.30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per un momento di raccoglimento. Lo stesso giorno, Sofia verrà ricordata in tutte le Chiese della Città di Cologno Monzese».
«Non posso che esprimere nuovamente il mio cordoglio e il mio supporto alla famiglia e agli amici di Sofia – ha dichiarato il sindaco Stefano Zanelli –. La sua perdita ha scosso profondamente l’intera comunità e colpito nel profondo la città di Cologno Monzese. A esattamente un anno dalla sua tragica scomparsa, sentiamo tutti il bisogno di unirci ancora una volta per celebrare il suo ricordo perché Sofia continui a vivere sempre nei nostri cuori e, nel fare memoria, ribadire l’impegno di tutti contro ogni forma di prevaricazione e violenza».