Edoardo Colombi sta dominando il campionato inglese nella categoria Sportbike. Per il bressese Colombi e l’Aprilia Rs 660 sono 6 le vittorie su 8 gare disputate nel Bsb.
«Sta andando molto bene – ha dichiarato al Gazzettino Metropolitano Edoardo Colombi -, si tratta di un bel traguardo. Non conosco le piste del campionato inglese e quindi ogni gara è una novità. Arrivare a fare questi risultati è un ottimo traguardo».
Ieri, a Brands Hatch, Colombi ha vinto con 0,253 millesimi di secondo. Nella precedente gara, che si è tenuta a Snetterton l’8 luglio, ha battagliato fino all’ultimo giro con il suo più diretto rivale, conquistando la vittoria per 64 millesimi di secondo. Ha dimostrato di sapersi muovere bene anche su piste che non conosce, manifestando il suo potenziale anche nelle qualifiche con la pista bagnata. Con la gara di ieri mantiene la leadership della classe Pirelli National Sportbike con 177,5 punti, seguito da Richard Cooper a 171 punti.
«Le piste sono difficili e diverse da quelle che conosco ma per le prossime gare mi sento tranquillo, darò il 100%» conclude Edoardo Colombi, classe 2006. L’atleta trascorre l’estate 2024 viaggiando tra Italia e Inghilterra: la prossima gara sarà a Thruxton l’11 agosto. La fine del campionato è in programma a ottobre