Nordmilano, aperte le domande per Pro.v.i: il sostegno per persone con disabilità

Aperte le domande per Pro.v.i., progetto dedicato al sostegno alla vita indipendente e all’inclusione sociale delle persone con disabilità. Possono accedere al servizio le persone con disabilità residenti nei Comuni di Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Cinisello.

L’iniziativa è rivolta a persone tra i 18 e i 64 anni la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e che intendono realizzare il proprio progetto di vita senza il supporto del caregiver familiare, ma con l’ausilio di un assistente personale, scelto da loro o finito da un ente terzo. È possibile fare domanda con un Isee sociosanitario per le persone con disabilità al 100% inferiore a 30mila euro o con Isee ordinario per le sole persone con grado di disabilità superiore al 67% inferiore a 40mila euro.

Verranno riconosciute le attività del Pro.v.i. 2022 da maggio 2024 fino ad aprile 2025. È necessario presentare la domanda entro il 13 settembre all’ufficio di piano dell’azienda speciale consortile Insieme per il sociale a mezzo posta elettronica semplice all’indirizzo udp.misure@insiemeperilsociale.it, indicando in oggetto della mail ‘presentazione istanza provi 2022’. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.