Sarà ancora il centrosinistra a guidare Paderno Dugnano: il ballottaggio ha infatti sancito la vittoria di Anna Varisco, che succede così a Ezio Casati.
Sono stati eletti alla carica di consigliere comunale 8 candidati del Partito Democratico, Antonella Maria Caniato, Daniela Caputo, Federico Cattaneo, Pietro Mazzola, Michela Scorta, Lucio Romani, Paolo Dosso e Giulio Giuffrida. Sempre in seno alla maggioranza, i consiglieri eletti per la lista ‘Insieme per Cambiare’ sono Beatrice Mariani, Walter Tiano, Giovanni Giuranna; per la lista ‘Paderno Dugnano Futura’ Paolo Mapelli e Annalisa Bergna, con ‘Sinistra per Paderno Dugnano’ il consigliere eletto è Gianfranco Massetti mentre per la lista ‘Persone al Centro’ Elia Zanardi.
Tra i consiglieri di minoranza sono stati eletti i candidati sindaco Roberto Carlo Boffi e Mauro De Simone. Nella lista di Fratelli d’Italia sono stati eletti Simona Arosio, Arianna Nava, Iacopo Artioli e Sally Cobianchi, mentre con Forza Italia, Paderno Dugnano Cresce e la Lega, sono stati eletti rispettivamente Umberto Torraca, Alberto Ghioni e Mauro Mascheroni.