Nel pomeriggio di venerdì 28 giugno i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo hanno tratto in arresto per tentata rapina aggravata e deferito in stato di libertà per porto abusivo di arma un 70enne di origine serba, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale.
I carabinieri, su segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti in viale Regina Margherita dove, poco prima, il 70enne aveva puntato una pistola scacciacani priva di tappo rosso all’indirizzo di un 74enne italiano al fine di farsi consegnare del denaro, per poi darsi alla fuga. I militari lo hanno sorpreso mentre, sempre con l’arma impugnata in mano, stava tentando di aprire una portiera di un camion di un corriere in transito. L’arrestato ha consegnato la pistola scacciacani, posta sotto sequestro, insieme a un taglierino con lama di 10 centimetri, rinvenuto a seguito di perquisizione personale.
Il 70enne, accompagnato in caserma per accertamenti, è stato precauzionalmente visitato da personale sanitario del 118 poiché aveva lamentato un malessere ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Successivamente è stato accompagnato presso la casa circondariale di Milano San Vittore.