Professionisti sanitari offriranno lezioni e consigli ai care giver in un ciclo di 6 incontri a Cinisello Balsamo. Specialisti di Anni Azzurri Gruppo Kos organizzeranno incontri mensili rivolti ai cittadini alla residenza per anziani Anni Azzurri in via dei Lavoratori 133.
L’obiettivo dell’iniziativa è di formare i partecipanti su temi specifici, offrendo la possibilità di acquisire delle competenze pratiche di base essenziali per la gestione quotidiana dell’anziano o del malato: in particolare, con consigli sull’utilizzo corretto dei presidi sanitari al domicilio, sul primo soccorso, sulla gestione in sicurezza dei farmaci, sulla movimentazione della persona fragile e sul superamento delle barriere architettoniche.
«Si tratta di un servizio particolarmente utile pensato a supporto delle famiglie del nostro territorio che hanno in carico situazioni di fragilità – ha commentato Riccardo Visentin, assessore al Welfare del Comune -. Un’ulteriore opportunità di formazione che mette in campo diverse professionalità in ambito sanitario».
Saranno coinvolti nell’iniziativa anche i professionisti del centro medico riabilitativo, poliambulatorio aperto poche settimane fa al piano terra del polo geriatrico, che offre diverse prestazioni specialistiche come servizi di ambulatorio infermieristico, cardiologia, chirurgia generale e vascolare, endocrinologia e diabetologia, fisiatria, fisioterapia, geriatria, logopedia, neurologia, ortopedia, osteopatia, osteoporosi, otorinolaringoiatria, urologia, podologia, ozonoterapia e agopuntura. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 345.97.68.604.