A Sesto San Giovanni un ricco calendario per l’estate in arrivo. Da fine giugno fino a settembre molti eventi culturali, musicali e rivolti al benessere per tutte le età.
«Questo programma, pensato per coinvolgere l’intera cittadinanza, rappresenta un’opportunità straordinaria per trascorrere momenti di svago, cultura e condivisione – ha spiegato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano -. Gli eventi in programma sono un nutrimento per l’anima e uno stimolo per la mente; arricchiscono il nostro patrimonio intellettuale, favoriscono la creatività e rafforzano il senso di appartenenza alla nostra città. Gli eventi estivi di Sesto San Giovanni sono un invito a riscoprire il piacere di stare insieme, a costruire ponti tra generazioni diverse e a condividere esperienze che ci rendono più forti e uniti».
Mercoledì 26 giugno alle 16.30 si inizia con una passeggiata per i sentieri del parco della Bergamella per bambini tra i 5 e gli 8 anni. L’incontro sarà guidato da Caterina Bignami, in collaborazione con la Biblioteca Marx. Per partecipare prenotarsi scrivendo a biblioteca.sestomarx@csbno.net.
Giovedì 27 alle 21 un incontro per scoprire ‘La storia del Rock’ con Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti che si terrà a Villa Mylius. Sabato 29 invece un corso gratuito di shatsu in villa Puricelli Guerra organizzato dalle 9 alle 13 (per prenotarsi passeggiataville@sestosg.net). Mentre dalle 18, sempre in viale Puricelli Guerra, il Festival Musica con vista che prevede un concerto di musica classica e una visita guidata (per informazioni www.soconcerti.it). Per consultare tutto il programma anche per i mesi di luglio e agosto visitare il sito del Comune al seguente link.