Un festival che trasformerà il centro di Monza in una sala prove all’aperto. 90 gruppi musicali si esibiranno per la seconda edizione del festival diffuso. Il Monza live sound festival, organizzato da ModoVisione Scs, inizierà il 28 giugno con una serata inaugurale allo spazio Rosmini.
Il programma verrà presentato in piazza Roma domenica 23 giugno. Più di 300 band si sono candidate per partecipare e 90 sono state selezionate in base alla qualità della performance e in modo da rappresentare più generi musicali possibili. Allo spazio Rosmini il 28 giugno, infatti, il festival avrà inizio con sonorità rock, blues, folk al jazz.
L’evento entrerà poi nel vivo nel centro di Monza nelle giornate del 5, 12 e 19 luglio con esibizioni che spaziano dal pop al rock, dal country alla musica psichedelica fino ad arrivare a momenti cantautorali e tributi metal, il tutto nelle cornici di piazza San Pietro Martire, piazza San Paolo, piazza Duomo e tra i portici dell’Arengario in piazza Roma. L’ultima serata di musica dal vivo che chiuderà il festival tra sonorità elettroniche e rock tornerà infine anche quest’anno al centro LibertHub.
«Il Monza Live Sound Festival – ha commentato l’assessora alla Cultura Arianna Bettin – nasce dalla riflessione rispetto al cambiamento nel nostro modo di vivere la città durante e dopo il covid e come questo abbia impattato sulle passioni delle persone. Vogliamo riportare la musica nella sua dimensione collettiva offrendo un’occasione alle tantissime band emergenti che popolano il territorio di uscire idealmente dagli scantinati, dalle sale prove e dai garage, per portarle in superficie. È un evento dedicato a chi ama la musica, in ogni sua forma, e vuole condividere la sua passione».