Festa per i 50 anni della parrocchia Resurrezione di Gesù a Sesto. La parrocchia, in via Pisa 37, è nata per volontà di alcuni preti operai come don Aldo Farina e don Cesare Sommariva. La struttura attuale, inaugurata nel 2010, è disegnata dall’architetto Cino Zucchi.A partire dal 22 fino al 30 giugno un calendario di appuntamenti che celebrano il 50esimo anniversario della fondazione della parrocchia.
Il 22 giugno alle 21 veglia di preghiera e domenica 23 alle 11 la messa alla presenza dei vari sacerdoti che negli anni si sono succeduti. Successivamente i fedeli parteciperanno all’inaugurazione e titolazione della piazza a Don Gianfranco.
Il 26 giugno alle 21 un concerto Gospel in chiesa mentre il 29 sempre alle 21 don Norberto Valli guiderà una riflessione sul rito e sul senso della consacrazione della chiesa in vista dell’appuntamento del 30 giugno alle 10 con il vescovo Mario Delpini che consacrerà la parrocchia. Al termine delle celebrazioni si terrà un pranzo comunitario per il quale è richiesta la prenotazione tramite la segreteria della parrocchia.