Dopo gli addii e le conferme, in casa Geas Basket arrivano anche i primi annunci riguardanti i nuovi arrivi in rossonero: Anastasia Conte, Laura Spreafico e Alessandra Orsili vestiranno la maglia della squadra di Sesto San Giovanni.
Conte, classe 2000, ha giocato l’ultima stagione a San Martino di Lupari. Con le giallonere ha messo insieme cifre ragguardevoli, 11 di media e 3 assist. Laurea Spreafico è un vero e proprio colpo di mercato per il Geas Basket: classe ’91, nata a Erba e svezzata alle prime esperienze senior dalla storica Polisportiva Comense, Spreafico vanta un curriculum tra i più completi nel panorama cestistico italiano e una carriera lunga quasi vent’anni nei massimi campionati italiani. Dopo Como si accasa a Lucca, poi due anni a Schio (dove nel biennio sigla la tripletta campionato-Coppa Italia-Supercoppa) e uno a Parma.
Arriva nel 2016 a Ragusa, primo capitolo in Sicilia, poi ritorna vicino casa, battagliando per le biancoverdi di Broni, un’altra breve parentesi a Lucca e l’approdo a Costa Masnaga, dove nella stagione 21/22 viaggia alla vertiginosa cifra di 17 abbondanti di media, la più alta in carriera. L’anno successivo l’esperienza spagnola al Gernika Bizkaia e l’ultimo campionato disputato a Ragusa. Cammino esaltante che l’ha portata sino alla semifinale, combattutissima con Schio.
Orsili è una classe 2001 di Fermo, svezzata cestisticamente nelle Marche, dove comincia a giocare a pallacanestro nella Fe.Ba Civitanova Marche. Sarà la stessa società a farla esordire in A2 nel 2016 ed inanellando già al primo anno 26 presenze. Passa tre anni dopo a Lucca, compiendo il grande salto nella categoria superiore.