A Paderno Dugnano si andrà al ballottaggio tra Roberto Boffi e Anna Varisco. Sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini hanno votato per l’elezione del sindaco con un’affluenza del 58,31% (precedente 65,93%).
Boffi, in testa con il 47,36% dei voti, ha dichiarato: «In questi 13 giorni di lavoro continueremo il dialogo con tutti voi e con gli elettori dell’altro candidato di destra, che come noi, hanno manifestato il desiderio di cambiare l’attuale amministrazione per dare alla nostra città il futuro alternativo che merita. Manterremo lo stile che ci ha fino ad ora distinto: parleremo di programma e progetti realizzabili con tutti coloro che appoggeranno la nostra idea di amministrazione». Boffi è sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lista Di Maio, Paderno Cresce e Lega.
Anna Varisco ha raggiunto 44,49%: «Siamo tutti soddisfatti del risultato elettorale ottenuto; visti i risultati delle europee ci aspettavamo di andare al ballottaggio ma non così bene – ha dichiarato la candidata -. Rispetto alla passata tornata del 2019 siamo cresciuti a livello di numeri e di consenso. La partita era molto difficile e il fatto di esserci riusciti ci rende davvero felici». Varisco è appoggiata da Insieme per Cambiare, Pd, Paderno Dugnano Futura, Italia Viva, Sinistra a Paderno Dugnano, Persone al Centro.
Sconfitti Mauro De Simone (6,20%) e Laura Bassanetti (1,95%).Le votazioni per il ballottaggio si terranno domenica 23 e lunedì 24 giugno.