«Si espande l’universo Geas: annunciamo la nascita dell’Academy. Un progetto ambizioso e lungimirante, volto ad espandere maggiormente il settore giovanile e minibasket con l’obiettivo di apportare miglioramenti significativi al già ottimo lavoro svolto in questi anni».
Ad annunciarlo è, in un comunicato, il Geas Basket di Sesto San Giovanni: «Un settore giovanile florido e di qualità, come hanno dimostrato le tre finali nazionali a cui hanno partecipato i gruppi U19, U17 ed U15, centrando una tripletta costruita col lavoro in palestra lungo tutto il corso dell’anno (ricordiamo che anche in estate si lavorerà al PalaNat, grazie a Geas Factory). Ed è freschissimo il ricordo dell’argento delle U17, che giusto pochi giorni fa a Roseto degli Abruzzi hanno giocato una partita stoica, cedendo solo al supplementare contro la Magnolia Campobasso».
Queste le parole del presidente della neonata Geas Academy, nonché socio del Geas Basket, Monica Gamba: «Vorrei per prima cosa ringraziare la società per avermi proposto questo ruolo e avermi presentato un progetto allettante e stimolante. Mi sono confrontata con Cinzia Zanotti e ho deciso d’accettare entusiasta questa avventura. Geas è sempre stata una realtà che ha sempre curato con attenzione il settore giovanile crescendo prospetti e insegnando alle giovani giocatrici l’etica del lavoro, della dedizione e, ognuna a modo proprio, è stata inserita con tanta passione nel mondo professionistico. L’obbiettivo è quindi di cercare di dare continuità al percorso garantendo una crescita a tutte queste piccole e grandi donne che alimentano il nostro settore giovanile».
«C’è da segnare un’altra tappa importante nella storia del Geas Basket in quanto è nato il Geas Basket Academy Ssdrl – aggiunge il consigliere Edy Cavallini -. La nuova società, sempre e comunque sotto l’egida del Geas Basket, raccoglierà a sé tutto il settore giovanile ed il minibasket a cui darà massima autonomia e sostenibilità. Siamo davvero lieti di accogliere la nuova creatura nella, ormai grande, famiglia Geas convinti che sotto la presidenza di Monica Gamba, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, il futuro riserverà ancora tante soddisfazioni come avvenuto in passato».