Una rassegna dedicata alla sostenibilità ambientale: dal 13 giugno al via a ‘Sormani green’ l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e Altroconsumo.
Appuntamenti fino al 27 giugno con ambientalisti, scienziati e divulgatori scientifici, urbanisti, avvocati ambientali e attivisti per scoprire i comportamenti virtuosi e le azioni concrete da mettere in atto, a partire dal quotidiano di ciascuno, per migliorare la sostenibilità della nostra comunità e del pianeta.
In programma 6 incontri dalle 18.30 a Palazzo Sormani nella corte d’Onore e, in caso di pioggia, in sala del Grechetto. Il 13 giugno il primo incontro sarà con Paola Minghetti e Antonella Casiraghi che spiegheranno come leggere le etichette dei cosmetici.
Poi il 18 giugno Claudia Chiozzotto e Silvia Bollani parleranno di plastiche e microplastiche. E ancora il problema dell’acqua e della siccità giovedì 20 giugno e un incontro su cibo e salute il 25. Giovedì 27 giugno si parlerà di alimentazione sostenibile. L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione.