Sesto organizza la festa del doposcuola sportivo con una giornata ricca di appuntamenti. Esibizioni di danza, ginnastica ritmica, arti marziali e giochi gonfiabili. Sabato 8 giugno dalle 10 alle 13 il centro sportivo Manin a Sesto San Giovanni ospiterà la quinta edizione della festa del doposcuola sportivo, progetto che quest’anno ha coinvolto 1000 iscritti.
«Il progetto di doposcuola sportivo rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano – questo programma non solo avvicina i nostri bambini allo sport, ma promuove anche corretti stili di vita, supportando al contempo le famiglie nel conciliare i tempi di vita e di lavoro. Sappiamo quanto sia difficile bilanciare gli impegni lavorativi con quelli familiari, e questo programma che si svolge in continuità con l’orario scolastico dalle ore 16.30 alle ore 17.30 offre un aiuto prezioso. Attraverso lo sport i nostri bambini possono crescere sani, imparare il valore del lavoro di squadra, della disciplina e del rispetto reciproco. Un aspetto che ci rende particolarmente fieri è la possibilità di offrire questo corso settimanale a un costo accessibile: solo 110 euro all’anno».
Durante la festa di sabato sarà possibile provare diversi sport o anche solo fare un selfie con i personaggi della Disney come Spiderman o Baby Shark. L’appuntamento è in via Manin 110.