23 anni con la stessa maglia rossonera addosso, 23 anni tra bassi e tantissimi alti. Giulia Arturi dice ‘stop’ al basket giocato e con lei finisce un’era rossonera a Sesto San Giovanni.
Playmaker, classe 1987, era arrivata al Geas Basket nel 2000, all’età di 13 anni, e da quel giorno ha sempre indossato la maglia numero 5: «Una maglia onorata giorno dopo giorno nei momenti momenti felici e in quelli difficili. Una maglia che da oggi sarà ritirata», hanno annunciato dal Geas Basket.
Nella sua carriera in rossonero, Giulia Arturi ha vinto uno scudetto giovanilie, è stata protagonista di 4 promozioni (in foto la terza promozione, quella del 2015 dalla Serie A2 alla Serie A1), di una coppa Italia di A2 e di una finale di Coppa Italia in serie A1. «Grazie alla società che mi ha permesso di vivere questa carriera unica, il ritiro della maglia è un orgoglio e mi commuove», ha dichiarato Arturi. «Una storia di amore per una maglia, di attaccamento, di vita. È proprio vero: ci sono vite che capitano e vite da capitano», concludono dal Geas.