Nella giornata di giovedì 23 maggio la polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino peruviano, di 35 anni con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intorno alle ore 23, gli agenti della squadra mobile milanese, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona Porta Venezia, hanno notato un uomo in via Paolo Frisi, cittadino italiano di 37 anni, fermo davanti a un portone d’ingresso in attesa di qualcuno. Dopo pochi minuti, i poliziotti hanno visto arrivare il 35enne a bordo di uno scooter per le consegne a domicilio e nella circostanza i due si sono scambiati qualcosa per poi allontanarsi.
I poliziotti, insospettiti da quanto accaduto, hanno fermato il presunto acquirente che è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana il quale ha riferito di averla acquistata poco prima dal 35enne a seguito di accordi intrapresi tramite un’applicazione di messaggistica. Lo spacciatore è stato fermato in piazza 8 Novembre e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1.490 euro in banconote di vario taglio e, all’interno del baule del motoveicolo, sono stati trovati 16 grammi di marijuana e 36 grammi di hashish. Nell’abitazione del 35enne, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori mille euro in banconote di piccolo taglio.