Via ai lavori per la ristrutturazione della piscina De Gregorio. La struttura coperta di Sesto San Giovanni è pronta a tornare a nuova vita: il primo intervento, in corso in questi giorni, riguarda la demolizione dei bordi della vasca.
In seguito verranno demolite le tribune, le parti edili del piano terra, le pareti sud e ovest nell’ottica dell’ampliamento, oltre alla rimozione degli impianti e di parte della copertura. Secondo quanto riferito dal Comune, gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono lo svolgimento di nuove attività all’interno dell’impianto sportivo, il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all’attività sportiva, l’adeguamento normativo e funzionale della struttura, il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio, l’ampliamento della struttura natatoria, con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l’aumento dei parcheggi e il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.
«Un altro luogo nel cuore dei sestesi sta rinascendo – commenta il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano –. Con serietà e programmazione stiamo lavorando per rinnovare completamente gli impianti e dare alla città piscine sicure e moderne, dopo anni di mancate manutenzioni sotto le precedenti amministrazioni comunali. Il rilancio degli impianti sportivi è uno dei punti prioritari del nostro programma ed è sotto gli occhi di tutti la svolta che stiamo imprimendo in tal senso. Una volta riaperta, la De Gregorio potrà avere un impatto positivo anche per i cittadini dei Comuni limitrofi a Sesto».
La piscina De Gregorio era stata chiusa a partire dal 1 dicembre 2018 in esecuzione di un dispositivo emanato dall’Ats di Città Metropolitana.