Dall’Ucraina alle Olimpiadi, passando per Cinisello: il sogno di Polina Buhrova è realtà

Dall’Ucraina, a Cinisello Balsamo a Parigi: Polina Buhrova parteciperà alle Olimpiadi, rappresentando la sua nazionale nel singolo femminile di badminton.

A darne notizia è il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, città dove Polina è arrivata per proseguire gli allenamenti, seguita dal cinisellese Luca Crippa, direttore tecnico della Nazionale ucraina di badminton al 2020. «Questa qualificazione è il frutto di tanto impegno e dedizione, ma anche di un forte sostegno proveniente dalla nostra città, dove vive e allena il coach Gloria Pirvanescu e dove sono state accolte Polina la sua compagna di squadra Yevheniia – ha spiegato Ghilardi -. Cinisello Balsamo è diventata la loro casa e il luogo in cui si allenano per raggiungere traguardi sempre più alti. Congratulazioni e un grande in bocca al lupo».

Polina Buhrova, classe 2004, e Yevheniia Kantemyr, classe 2005, che competono a livello mondiale, erano alla ricerca di uno spazio adeguato per poter praticare il loro sport e nei mesi scorsi avevano trovato ‘casa’ proprio nella Cinisello dove il direttore tecnico si è sposato e vive da qualche anno. Adesso il sogno per la giovane atleta ucraina in fuga da Kharkiv è diventato realtà.