Tutto pronto per la 18esima edizione del Miami, festival musicale che si terrà a Milano dal 24 al 26 maggio. Il concerto di apertura è in programma per giovedì 23 maggio con i Cccp al Carroponte e poi per tutto il weekend la musica suonerà all’Idroscalo di Milano con tanti artisti italiani.
«Quest’anno più che mai – dichiara Carlo Pastore, direttore artistico del Miami Festival -. Abbiamo guardato alla scena musicale come gli agricoltori guardano al clima: al senso di spaesamento per alcuni cambiamenti complessi da gestire, associamo lo stupore di vedere in ogni caso crescere qualcosa di nuovo, l’orgoglio di essere parte della creazione di quel cibo per l’anima che da diciotto edizioni è il motivo per cui siamo coinvolti al 100% in questa missione».
Sul palco ci saranno il duo Colapesce Dimartino, Tropico, acclamata penna dietro a tanti successi italiani degli ultimi anni; le sonorità oniriche di Venerus, il cantautore Marco Castello, Lucio Corsi, Daniela Pes con l’atmosfera magica tra musica elettronica e tradizioni arcaiche, il rock dei Ministri; il cantautore rapper Willie Peyote; e ancora la magia Italo-brasiliana dei Selton, Ditonellapiaga con il nuovo disco Flash e tanti altri. Ad aggiungersi all’offerta della tre giorni musicale un’area food con più di 10 truck.
È ancora possibile acquistare i biglietti al seguente link. Sul sito dell’evento tutte le indicazioni su come raggiungere l’idroscalo con mezzi pubblici o navette.