Mentre il Comitato NoVasca continua la sua battaglia tra sentenze e ricorsi, il Comune di Milano ha annunciato un appuntamento che servirà per festeggiare la nuova vasca del Seveso.
Un annuncio, pubblicato sui social del Comune di Milano, che ha immediatamente scatenato le più disparate reazioni. «Siamo su ‘Scherzi a parte’ spero – il commento di un utente -. Oltretutto che è stata devastata una parte di parco non indifferente, ci viene proposta anche la festa per questo ‘obbrobrio a cielo aperto’? Sorvolando sulla ‘photoshoppata di classe’ teniamo anche conto che la vasca non ha nemmeno limitato molto i danni dell’ultima pioggia di una settimana fa….dico male? Ma quando un’opera pubblica ha un senso e un’utilita’ già discutibile, perché non mantenere un decoroso riserbo e silenzio? Facciamo anche la festa? Delirante davvero». E ancora: «Aspettiamo la festa anche per la riasfaltatura completa delle strade».
L’evento si terrà sabato 1 giugno dalle 10 alle 16.30 all’incrocio tra piazzale Martiri della Deportazione e via Aldo Moro, a Milano. «Vi aspettiamo numerosi», hanno commentato dal Comune di Milano.