Una giornata dedicata alla terapia del dolore. L’ospedale Niguarda di Milano ha organizzato una giornata di visite gratuite domenica 26 maggio. L’open day è un’iniziativa a cura degli specialisti della Terapia del dolore dell’ospedale Niguarda diretta da Paolo Notaro con l’obiettivo di mettere al centro le problematiche di chi vive il disagio del dolore e dare informazioni sui nuovi metodi per affrontarlo.
Dalle 9 alle 13 sarà possibile effettuare visite gratuite prenotando con il numero verde 800.63.86.38. Dalle 11 alle 15 gli operatori saranno a disposizione di pazienti e familiari per affrontare le problematiche del dolore attraverso talk e spazi di condivisione.
Tra gli argomenti che verranno trattati ci sarà la dipendenza nell’uso improprio di oppiacei, l’approccio multidisciplinare al dolore, l’aiuto che può fornire la tecnologia in caso di dolore resistente ai farmaci. Il dolore cronico è un problema che colpisce milioni di italiani e che può limitare la vita personale, sociale e lavorativa.