Un gol in pieno recupero di Simone Monni, per continuare a coltivare il sogno ‘Serie C’. La Pro Sesto non fallisce il delicato appuntamento sul campo del Caravaggio.
Una partita da veri combattenti, su un campo pesante a causa della forte pioggia che ha colpito la Lombardia nella notte tra sabato e domenica. Gli uomini di mister Parravicini subiscono il vantaggio dei padroni di casa: al 22′ Grandi non sbaglia dagli undici metri. Sempre su rigore, però, arriva il pareggio dei sestesi dopo appena due minuti, con il portiere che intuisce ma non respinge il penalty di Monni.
A inizio ripresa la Pro Sesto spinge alla ricerca del vantaggio, ma al 53′ c’è la doccia gelata con l’autogol di Segato, all’esordio in biancoceleste. Reazione d’orgoglio per la capolista del girone B della Serie D, intenzionata a mantenere la vetta: sul secondo palo, al 68′, Capelli trova il tap-in vincente.
L’esplosione di gioia biancoceleste arriva nel primo minuto di recupero, quando Monni nel cuore dell’area avversaria è abilissimo a trovare il pallone e metterlo alle spalle del portiere avversario.
Con una partita in meno, la Pro Sesto si trova a comandare il girone con due punti di vantaggio sullo Scanzorosciate secondo. Mercoledì al Breda ci sarà il recupero del match contro il Levico Terme: in caso di vittoria, sarebbe il primo vero scatto della stagione. In direzione Serie C.