La polizia locale di Cinisello Balsamo, anche con agenti in borghese, ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza urbana e contrastare il degrado nelle aree centrali della città.
«Nei giorni scorsi – ha spiegato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi -, in via Libertà, sono stati emessi cinque ordini di allontanamento nei confronti di individui che consumavano alcolici in modo indecoroso, limitando l’accesso agli spazi pubblici, uno dei quali è stato sottoposto a fotosegnalamento e identificazione per irregolarità sul territorio, prima di essere accompagnato in Questura per le procedure successive».
Anche il quartiere Crocetta resta una sorvegliata speciale: «La sezione di polizia di quartiere – ha continuato il primo cittadino – ha eseguito una serie di ispezioni in pubblici esercizi e attività di vicinato. In un minimarket sono state riscontrate irregolarità amministrative e il responsabile è stato sanzionato per un totale di 1.100 euro. Un’altra aliquota, specializzata in polizia stradale, ha eseguito una serie di posti di controllo in via Stalingrado, via Sardegna. Inoltre alcune verifiche sulla velocità dei veicoli sono state effettuate in zona industriale: via dei Lavoratori, via de Vizzi e via Pellizza da Volpedo. In totale sono state accertate 40 violazioni al Codice della Strada, le più gravi relative a sorpassi e velocità».