Quest’anno l’evento Capolavori, che celebra l’innovazione e l’impegno dei giovani studenti dei Salesiani, si terrà a Sesto San Giovanni. L’esposizione Capolavori 2024 intitolata ‘I giovani talenti di oggi’ vedrà partecipare circa 40 gli allievi dei salesiani di tutta Italia che dal 6 al 10 maggio vivranno l’esperienza del Campus salesiano più grande d’Europa.
I giovani metteranno in pratica le loro competenze nella costruzione di ‘capolavori’ per i settori elettrico-automazione, elettrico-domotico e energia; verranno giudicati da una giuria composta da formatori e rappresentanti di importanti aziende del settore. I migliori elaborati verranno poi premiati nell’evento finale aperto al pubblico il 10 maggio alle 10 alla presenza dell’assessore all’Istruzione della Regione Lombardia Simona Tironi, del direttore generale del Cnos-Fap don Giuliano Giacomazzi e di oltre 30 aziende che sostengono il progetto.
«È un onore per noi accogliere l’esposizione dei Capolavori di due settori di fondamentale importanza per la nostra sede – ha dichiarato Francesco Cristinelli, direttore di Cnos-Fap di Sesto San Giovanni -. Questa è un’occasione unica per i Salesiani di Sesto di testimoniare l’eccellenza e l’innovazione nel campo della formazione professionale nel Territorio anche grazie al profondo legame con le aziende e le istituzioni».